DE WALT
DE WALT
La società è stata fondata nel 1924 da Raymond E. DeWalt, l’inventore della sega a braccio radiale.Nel 1949 fu comprata dalla American Machine and Foundry e nel 1960 avvenne il passaggio alla Black & Decker.
Raimond E. DEWALT ha seguito le orme di suo padre occupando dei posti in fabbriche o nel settore dell’edilizia non appena ha terminato la scuola. Indipendentemente dal tipo di lavoro, egli si è sempre confrontato con il problema dei costi elevati della manodopera. Per aiutare a ridurre questi costi, egli ha installato una macchina, ogni volta che gli è stato possibile, per rispondere a una particolare necessità.
Un giorno, il Signor DEWALT si è visto offrire un posto alla guida di un mulino per legno che fabbricava quasi tutto: da semplice scatole fino a case intere. La quantità di lavoro era nettamente superiore a quella che si poteva permettere l’azienda ma il direttore della società non poteva permettersi di aumentare il numero dei dipendenti. Era appena riuscito a ottenere più lavoro rispetto ai suoi uomini. Il Signor DEWALT fabbrica quindi un giogo che collega direttamente a un motore e a una sega. Egli monta quindi un braccio standard. La sega poteva essere sollevata, abbassata, spostata in avanti e indietro e adattarsi a qualsiasi tipo di angolo. Questo sistema ha permesso di realizzare il lavoro di quattro uomini e di ridurre i costi di manodopera ben oltre di quanto ci si potesse immaginare.
Webpage: https://www.dewalt.it/